Progetto Sistemi: software, formazione, consulenza informatica.

Home Commenti Links

Computer humour

PrecedenteHomeSuccessiva

Utenti Connessi: 128
Oggi è Santi Cosma e Damiano
Il Tempo

L'oroscopo di oggi
bilancia

Pagine Bianche
Save the children
Google

Web progesis.net
Tell A Friend!
Segnalaci a un amico!
Type In Your Name:

Type In Your E-mail:

Your Friend's E-mail:

Your Comments:

Receive copy:  


epeira: il ragno comunicatore
epeira: il primo sito umoristico serio

Hobbies? Amo produrre saliva. -- Walter Fontana



Le tshirt più sorprendenti su www.tshirthell.com!
Il cartoon di oggi
Powered by BraveNet
Leggi online le strisce di Dilbert: un ometto insignificante che compie un lavoro insignificante tra persone insignificanti: l'immagine sputata del programmatore.
Evolution

Come era stato proposto dallo sponsor del progetto

Come era stato specificato nei requisiti di progetto

As proposed by the project sponsor
As specified in the project request

Come è stato progettato dall'analista senior

Come è stato realizzato dai programmatori

As designed by the senior analyst
As produced by the programmers

Come è stato installato presso l'utente

Quello che l'utente voleva

As installed at the user's site
What the user wanted


Human-Computer Interaction Evolutionluddismo.gif
Role exchangehumanmouse.gif

cinico.net
ufficio.jpghusband.gif
Office 2002
Interactive


Swarovski

Porco Trojan

Ultime notizie sulla sicurezza in rete.
Scoperto un nuovo Trojan. Attenzione, è stato diffuso un programma che, facendo finta di elaborare cose utili, in realtà vi rallenta paurosamente, bloccando o annullando il maggior numero di processi possibili. Si chiama: “Programma di Forza Italia”. I maggiori esperti di sicurezza informatica mondiale hanno commentato la notizia esclamando preoccupati: “Porco Trojan”.

Buonumore
Questione di release

Spett. Supporto Tecnico,
l'anno scorso ho upgradato il mio programma Fidanzata 7.0 a Moglie 1.0 e ho notato che il nuovo programma ha iniziato inaspettatamente un processo di produzione bambini che prende un sacco di spazio e riduce drasticamente le risorse di sistema. Naturalmente sulla brochure del programma tutto questo non era menzionato. Come se non bastasse, Moglie 1.0 si autoinstalla in tutti gli altri programmi e si lancia da solo al momento dell'installazione del sistema. Alcuni vecchi programmi come Pokerino serale 6.3, Bevuta con gli Amici 2.5 e Domenica allo Stadio 5.0 non funzionano più, inchiodando il sistema non appena vengono lanciati.
A quanto pare non riesco neppure a tenere Moglie 1.0 in background mente tento di lanciare i miei programmi preferiti. Avevo pensato di tornare a Fidanzata 7.0, ma non riesco a fare funzionare il programma di disinstallazione. Potete aiutarmi?

Grazie, Cliente Disperato.

Supporto tecnico a Cliente Disperato…

Caro Cliente Disperato,
il tuo è un problema comune a molti utenti, dovuto principalmente a un errore d'interpretazione. Molti upgradano da Fidanzata 7.0 a Moglie 1.0 con l'idea che Moglie 1.0 sia un programma di utility. In realtà, Moglie 1.0 è un vero e proprio sistema operativo, programmato dal suo inventore per governare tutte le altre applicazioni. È praticamente impossibile rimuovere, cancellare o disinstallare Moglie 1.0 e tornare a Fidanzata 7.0; alcuni file nascosti rimarrebbero infatti nel sistema, facendo in modo che Fidanzata 7.0 emuli perfettamente Moglie 1.0.
Alcuni hanno tentato di installare Fidanzata 8.0 o Moglie 2.0, ma si sono ritrovati con problemi ancora maggiori (confronta il manuale alla voce “Messaggio di errore: alimenti e assegni familiari”). Non ti resta che tenere Moglie 1.0 e far fronte alla situazione. Avendo installato anch'io Moglie 1.0, posso suggerirti di leggere l'intera sezione che riguarda i Problemi Generali di Coppia (PGC). Il segreto è di assumersi sempre e comunque la responsabilità per qualsiasi problema si presenti, a prescindere dalla causa che lo provochi. La miglior cosa da fare è lanciare dalla shell la routine C:\SCUSE.COM (è residente in memoria alta). In ogni caso, evita di abusare del comando Escape, altrimenti dovrai lanciare il comando Scuse prima ancora che il sistema riparta. Le cose andranno benissimo finché ti prenderai la colpa per tutti i PGC. Moglie 1.0 è un programma ottimo, ma molto pesante; farai meglio ad acquistare del software addizionale per migliorarne le prestazioni. Abbiamo trovato buoni riscontri con Gioielleria 8.5 e con ShopOnLine 5.0. Non installare MAI, per nessun motivo, Segretaria&Minigonna 3.3. Quest'ultimo è un programma non supportato da Moglie 1.0; non solo, può mettere in crash con danni irreparabili il sistema operativo, riparabili solo con Avvocati 6.3, programma costosissimo del tutto incomprensibile.

Buona fortuna, supporto tecnico.

[ Home ]

Inviare a progesis@libero.it un messaggio di posta elettronica contenente domande o commenti su questo sito Web.
Copyright © 2017 Progetto Sistemi S.r.l.
Last update: Thu, 20 Jan 2011 19:23:58 +0100

counters Powered by PHP